Diritto di Recesso

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.


Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro (non usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno) inviandoli presso la sede di
Arte del Materasso di Maurizio Ricci con sede in Circonvallazione Trionfale, 51 00195 Roma


Nel caso in cui la merce acquistata sia stata danneggiata e/o usata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo.


Il Venditore
Arte del Materasso di Maurizio Ricci rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata) entro 14 giorni di calendario a partire dal ricevimento del reso.

Il venditore Arte del Materasso di Maurizio Ricci si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo dell'articolo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso).

Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta tramite Raccomandata AR all'indirizzo Circonvallazione Trionfale, 51 00195 Roma oppure tramite mail all'indirizzo artedelmaterasso@tiscali.it(se inviata mail, verrà considerata ricevuta tramite una risposta alla stessa mail da parte di Arte del Materasso di Maurizio Ricci) della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

· numero e data della fattura, a mezzo copia;

· in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire;

· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN).

Attenzione!!

Non è possibile avvalersi del diritto di recesso nel caso in cui il cliente richieda misure personalizzate (es 180 cm x 200 cm). Il motivo dipende dal fatto che il materasso viene realizzato ad hoc. Per maggiori dettagli contattateci.

Recesso del venditore:

Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99.

In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina Termini e condizioni di vendita, spedizione e diritto di recesso

Modalità, tempi e spese di consegna

Per ogni prodotto venduto, Arte del Materasso di Maurizio Ricci, emetterà regolare fattura o ricevuta fiscale che sarà inviata all’acquirente unitamente all'articolo acquistato e/o contestualmente al pagamento dell'ordine. La stessa avrà valore di garanzia.
Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:

1. la merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi e comunque senza alterazioni (verificare anche i materiali di chiusura quali nastro adesivo e/o reggette metalliche).

2. il numero dei colli (numero di pacchi) e gli articoli indicati in fattura devono corrispondere esattamente con il consegnato.

Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere.

Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del bene consegnato.

La consegna si intende al numero civico l’acquirente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione.


Tempi di consegna:

I tempi di spedizione/consegna sono indicati in fase d'ordine e dovranno essere contati sall'accettazione del pagamento. Tuttavia Arte del Materasso di Maurizio Ricci, si riserva un tempo massimo di 30 giorni lavorativi dovuti a cause non previste (prodotto disponibile non idoneo alla vendita, eventuali scioperi dei Corrieri, ecc..).

Nel caso di ritardi che eccedono i tempi stimati, sarà cura di Arte del Materasso di Maurizio Ricci avvisare l'acquirente informandolo dei dettagli


Costo della consegna:

I costi di consegna sono indicati nel fase di conferma ordine

E' possibile che tali costi vengano annullati in base all'importo dell'ordine. In ogni caso prima di dare conferma dell'ordine, l'acquirente potrà visualizzare l'importo esatto.


Eventuali danni dovuti al Trasporto:

Nel caso in cui, al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “ accetto con riserva, motivazione della riserva” ( ES: “ accetto con riserva, imballo bagnato” ; “ accetto con riserva, imballo danneggiato“ ; “ accetto con riserva, merce danneggiata“ ).

In caso abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail a artedelmaterasso@tiscali.it indicando i seguenti dati:

1. numero fattura

2. motivazione e data dell’accaduto;

3. vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.

Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.

Garanzia:

Tutti i prodotti commercializzati da Arte del Materasso di Maurizio Ricci, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss. Del D. lgs. N. 206/05.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

Eventuali prodotti in omaggio non sono coperti da alcuna garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto acquistato.

Decadenza della garanzia:

La garanzia decade inequivocabilmente per tutti i prodotti che avranno subito un utilizzo difforme e/o improprio da quello descritto nei documenti di uso-manutenzione e/o di garanzia.

Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina Termini e condizioni di vendita, spedizione e diritto di recesso